scopri

Nutrevo

cosa facciamo

Il metodo Nutrevo

Maggiore resilienza e riduzione dei costi

Il ricorso a strategie nutrizionali innovative rappresenta una valida tecnica per promuovere lo sviluppo delle colture in condizioni ambientali ed economiche sempre più difficili, specie in aree siccitose e con terreni strutturalmente poveri.

L’approccio proposto da Nutrevo permette di andare a stimolare lo sviluppo di microrganismi utili sia nel terreno che nella fillosfera, aumentando la resilienza della pianta e lo sviluppo dell’apparato radicale, aspetti che si traducono in coltivazioni più forti e produttive avendo gli stessi risultati produttivi rispetto ai normali fertilizzanti chimici in uso (dap, urea)

punti a favore

Efficienza e Sostenibilità

Con trattamenti fogliari innovativi

Abbattimento sostanziale dei costi di produzione di trasporto e di applicazione utilizzando 1-2 trattamenti di prodotto fogliare ad ettaro.

Risparmio e forte abbattimento nella produzione di c02

Riutilizzo di materiali organici di scarto della lavorazione della canna da zucchero oggi utilizzati per scopi banali e domani come sostanze nobili.

il progetto

Nel mondo

Progetto di espansione e sostenibilità

Individuazione di un investitore per area geografica con possibilità di costruire un Hub produttivo e commerciale anche per i paesi confinanti

Istituzione di una società per la costruzione di un sito produttivo(fabbrica) per assemblare e produrre nel paese di riferimento il prodotto Nutrevo; alla Nutrevo viene assegnato il 10% delle quote e in controvalore si introduce la tecnologia Nutrevo.

La Nutrevo si impegna a reinvestire il 10% degli utili derivati dalla sua partecipazione in attività di formazione e divulgazione per tecnici studenti ed agricoltori locali al sistema Nutrevo e ad un etica di rispetto all’ambiente in termini di minor utilizzo di sostanze chimiche in agricoltura.

La Nutrevo si impegna a fornire alla Nutrevo Branch il nucleo in esclusiva e fornire l’assistenza tecnica all’avviamento della fabbrica e alla prima formazione della rete commerciale dell’investitore